Procedura di Reso su Sicurita.it

Definizione di reso:

Reso o restituzione del bene,  viene  esercitato  tramite Il diritto di recesso che consiste nella possibilità concessa al consumatore per i contratti a distanza, senza penali,  di poter restituire il bene acquistato al venditore,  chiedendone la sostituzione,  oppure ottenendo un rimborso dell’intera  somma pagata (costi di spedizione compresi).

Il consumatore,  non è obbligato a fornire spiegazioni  circa il motivo della restituzione del prodotto acquistato.

L’onere della spedizione per la restituzione del  bene è a carico del consumatore (che può scegliere un corriere diverso, oppure il nostro  “DHL EXPRESS” ad un costo di   5,65€ + IVA),  mentre i costi di spedizione per la sostituzione  sono  a nostro  carico.

Il diritto di recesso si esercita  entro 14 giorni (con Sicurita.it i giorni sono 20) dal ricevimento della merce,  con l’invio di comunicazione scritta alla nostra sede, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, oppure mediante posta elettronica ( a info@sicurita.it,  oppure a flansystemsrl@pec.it ) , fax (099/9460872)o telegramma (Via Mazzini, 138- 74016 Massafra- TA).

Inoltre, dopo aver comunicato di voler recedere, il consumatore ha altri 14 giorni a disposizione per spedire i prodotti acquistati.

Nel momento in cui, il cliente  dichiara di aver spedito la merce,  Sicurita.it è obbligata  a sostituirla nei  30 giorni successivi , invece  in caso di rimborso  entro 14 giorni dal rientro della merce.

Nel caso in cui  si scelga il rimborso con bonifico bancario, il cliente dovrà rendere in modo celere le proprie coordinate bancarie sulle quali poter predisporre il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il prodotto da recedere  deve essere restituito integro in ogni sua parte, cioè in normale stato di conservazione, munito di etichetta, non usato e pulito.

Inoltre Sicurita.it concede  la possibilità di restituire il prodotto  nella confezione originale, oppure in un altro imballaggio, purché sia illeso.

Se si decide di restituire il pacco con il nostro corriere,  sarà nostra cura ricontattare il cliente  per comunicare  il giorno esatto e l’ora del ritiro.

Invieremo tramite posta elettronica,  la lettera di Vettura che il cliente  dovrà stampare e apporre sul pacco da consegnare al corriere,  al momento del ritiro.

E’ possibile contattarci  telefonicamente per ricevere assistenza .

 

Difetti di conformità

Sicurita.it  è responsabile nei confronti del Cliente consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.


In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo le azioni  per comunicare il difetto di conformità:
1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare un’e-mail ( a info@sicurita.it oppure a  flansystemsrl@pec.it ) nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità a Sicurita.it (Flan System s.r.l. Via Mazzini, 138- 74016 Massafra –TA ), anche tramite fax al numero 099/9460872.
2. Ricevuta la comunicazione, Lo staff di Sicurita.it contatterà il Cliente per comunicare le modalità di rientro del prodotto.
3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (nella sua confezione originale oppure in un altro imballaggio purché sia illeso) e completo di tutto quanto in origine contenuto (es.  etichette, documenti di certificazione).

Sicurita.it  provvederà ad inviare il proprio Corriere (DHL Express)  a ritirare il prodotto senza alcuna spesa supplementare  per il Cliente.

Una volta controllato e analizzato il prodotto reso dal Cliente, Sicurita.it  procederà con la sostituzione o riparazione e spedirà  il prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Sicurita.it  cerca di effettuare tutta la procedura sopraccitata nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.