CONDIZIONI DI VENDITA

 

I prodotti venduti sul nostro sito web www.sicurita.it sono regolate dalle Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d'acquisto dei prodotti.

 

Flan System s.r.l., con sede legale in Massafra (TA) in Via Mazzini n° 138, iscritta al Registro Imprese di Taranto (n. TA - 183183), è titolare del sito www.sicurita.it.

 

La Flan System s.r.l. si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita in qualsiasi momento. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento.

Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni di vendita ogni volta, prima di effettuare gli acquisti.

Le presenti condizioni di vendita vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite: il nostro negozio online, ordini confermati per fax, ordini confermati per posta ed ordini eseguiti telefonicamente tramite la collaborazione dei nostri operatori. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra Flan System s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Flan System s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
 
  •  Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e    comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 
 
  •  Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

 Modalità d'acquisto

  •  Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web. Prima della conferma dell'ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione.
 
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Flan System s.r.l. entro le 24 ore successive alla sua trasmissione mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
 
  • Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Flan System s.r.l. si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.
 
  • Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Flan System s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

 Modalità e spese di consegna

  •  Per ogni ordine effettuato su www.sicurita.it, Flan System s.r.l. emette fattura o ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 o  inviandola in formato cartaceo con la merce spedita. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

  • Per le spese di consegna in Italia Flan System s.r.l. richiede un contributo di 6,90 €; per ordini dai 159,99 € in poi le spese di spedizione saranno gratuite. La promozione è valida solo per la procedura di acquisto web. Risultano pertanto esclusi da tali condizioni gli ordini effettuati attraverso i canali diversi dalla procedura web (e-commerce) esempio ordini telefonici, con fax, mail o diretto in sede. L’ordine, a discrezione di Flan System s.r.l., potrà essere evaso in più riprese, senza ulteriori addebiti per il cliente.
 
  • Flan System s.r.l. da la possibilità al Cliente di effettuare anche il ritiro diretto in sede  della merce acquistata sul sito alle seguenti condizioni:

          - Il ritiro avverrà solo ed esclusivamente su appuntamento;
          - Il ritiro avverrà solo in seguito di approvazione inviata via mail al Cliente;
          - Il ritiro avverrà con pagamento solo ed esclusivamente in contanti al momento del ritiro della merce per somme pari o inferiori ai 999,99 €; per ordini superiori sarà necessario bonificare la somma in anticipo oppure emettere un assegno circolare a intestato a Flan System s.r.l..

Si precisa che per tale modalità di consegna non è previsto alcun supplemento.

  • La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Flan System s.r.l. non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, Flan System s.r.l. può richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

 

  • Nessuna responsabilità può essere imputata a Flan System s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Il sito internet non indica le disponibilità di magazzino, il cliente non deve quindi dare per scontato che gli articoli presenti sul sito siano in pronta consegna. Per urgenze il cliente è tenuto a contattare il servizio clienti per verificare la disponibilità dei prodotti. Mediamente i tempi di consegna sono di 12 giorni lavorativi e decorrono dalla data di conferma dell'ordine. La conferma dell’ordine avverrà entro le 24 ore successive alla sua trasmissione (vedi art. 5). I termini di consegna indicati sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da Flan System s.r.l. in caso di effettive esigenze. L’ordine effettuato dovrà ritenersi valido ed evadibile senza limiti di tempo, salvo richiesta di annullamento da parte del cliente. Sarà comunque ad insindacabile giudizio di Flan System s.r.l. la facoltà di accettare o meno la richiesta di annullamento dell'ordine.

 

  • La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo diversi accordi scritti con il nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

      -  che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di          chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

      - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto/fattura             immediata/bolletta trasportatore.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  • Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Flan system s.r.l.

 

  • E' possibile assicurare le spedizioni. L'assicurazione è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è calcolato sul valore della merce scelta e verrà indicato al momento dell'ordine. Flan system s.r.l. non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati.

 

  • La firma con riserva di controllo è l'unico modo che permette di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere e consente di riconsegnare rapidamente la merce. Se nonostante tutto il corriere si rifiutasse di fare firmare con riserva, il Cliente deve respingere la merce.

 

  • Qualora le merci ordinate da Flan system s.r.l. dovessero essere consegnate al di fuori del territori dell’UE, il Cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente. Flan system s.r.l. non ha il controllo di tali costi e non può pertanto prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e il cliente dovrebbe pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

 

  • Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e Flan System s.r.l. e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Flan System s.r.l. sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all'esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

 

 Prezzi e dettagli dei prodotti

  • Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.

 

Modalità di pagamento

Sta al cliente scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili sul sito. Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati. E’ possibile scegliere di pagare con le seguenti modalità:


  • Bonifico bancario anticipato: il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a Flan System s.r.l. Le coordinate bancarie vi verranno fornite via mail una volta inoltrato l'ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che vi è stato comunicato via mail. Si prega di effettuare il bonifico entro 7 giorni dall'ordine o lo stesso verrà annullato. Non è previsto alcun supplemento. Questo sistema di pagamento non accredita immediatamente l'importo dell'ordine sul nostro conto. Per velocizzare l'evasione dell'ordine, consigliamo di inviare la copia del bollettino del bonifico, o la contabile, per e-mail all'indirizzo info@sicurita.it

 

  • Contrassegno in contanti, con assegno bancario o circolare: con un supplemento di 5,00 € è possibile pagare in contrassegno, direttamente al corriere.

 

  • Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 7 giorni dalla data dell'ordine, l'ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Questo sistema non comporta spese aggiuntive.

 

  • Postepay: l’ordine può essere pagato anche tramite ricariche su carta Postepay. Come nel caso del bonifico il Cliente riceverà il numero di carta Postepay da ricaricare direttamente nella mail di conferma dell’ordine. Non è previsto alcun supplemento.

     Solo dopo approvazione del nostro ufficio amministrativo saranno disponibili i pagamenti: bonifico                bancario posticipato e ricevuta bancaria.

Ricordiamo che alcuni metodi di pagamento sono gravati da spese aggiuntive, indicate chiaramente sul sito internet e comunque nei preventivi, prima di confermare l’ordine.


  Garanzie

  •  I prodotti venduti da Flan System s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF o direttamente in formato cartaceo con la merce spedita. 
 
  • Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a nostro carico. Flan System s.r.l. non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori.
 
  • Flan System s.r.l. garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna.
 
  •  L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

 

  • La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Flan System s.r.l.

 

  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Flan System s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Flan System s.r.l.

 

  • Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

 

  • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Flan System s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 

  • I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Flan System s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. .

 

 Diritto di recesso

  • Ai sensi del D.L.  del 21 Febbraio 2014 n° 214, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Flan system s.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 31, 32 e 33.

 

  •  Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Flan system s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 20 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante posta elettronica all’indirizzo info@sicurita.it  sempre entro il suddetto termine di 20 giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

 

  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

Non si applica il diritto di recesso e non si annullano ordini contenenti merce deperibile o personalizzata, ordinata da Flan System s.r.l. appositamente per il cliente. In caso di dubbio il cliente è tenuto ad informarsi sui prodotti assoggettati a questa regola;

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente salvo particolari promozioni in atto; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Flan System s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Flan System s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Flan System s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Flan system s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite la procedura ritenuta da noi più idonea. Nel caso venga scelto il rimborso con bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Flan system s.r.l.. accerti:

l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Flan system s.r.l. , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

Privacy

  •  I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Flan system s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è: Flan system s.r.l.

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy.

 

 Responsabilità escluse

  •  Flan system s.r.l. non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti derivanti dalla legge ed in particolare il diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

 

 Legge applicabile e soluzione delle controversie

  •  Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 21 Febbraio 2014 n° 214 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Flan system s.r.l. e Cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di TARANTO.